Agnese è nella sua casa, martedì i funerali

Martedì pomeriggio alle quindici i funerali di Agnese Garatti, la ragazza di sedici anni morta in auto col fidanzato

ASOLA. Saranno celebrati martedì pomeriggio alle quindici i funerali di Agnese Garatti, la ragazza di sedici anni morta nell’incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla strada che collega Casalromano ad Asola. Ieri mattina il magistrato di turno ha concesso il nulla osta alla sepoltura e la famiglia ha riportato a casa la salma della sedicenne. Stasera nella sua abitazione di via Libertà a Drizzona, in provincia di Cremona, ci sarà anche una veglia di preghiera. Disperati i genitori.

La mamma Giovanna, di 49 anni, lavora in banca a Canneto sull’Oglio mentre il papà Mauro fa il meccanico a San Giovanni in Croce, in provincia di Cremona. È lo stesso Comune dove abita il fidanzato della ragazza Luca Balestreri, studente all’Itis. Su di lui pende l’accusa di omicidio colposo. I carabinieri di Asola sono ancora al lavoro per accertare le cause dell’incidente. Al vaglio le testimonianze di chi era presente al momento del sinistro. Il ragazzo è ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Brescia ma è fuori pericolo. Solo contusioni per il conducente della seconda vettura, Tullio Brignani, di 71 anni, padre di un consigliere comunale di Casalromano.

L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio poco dopo del 17. È a quell'ora che Agnese e Luca, stanno percorrendo il lungo rettilineo che collega Casalromano ad Asola. Un sorpasso, una sbandata e lo scontro fatale. La sedicenne non ha scampo, colpita in pieno dalla vettura che sopraggiungeva in senso opposto.

Suggerimenti